L’Intelligenza artificiale è già qui:«Pronti ad aiutare le aziende» - L'ECO DI BERGAMO
Sulle pagine dell’Eco di Bergamo, vi è una panoramica dei principali temi discussi ieri durante il Consiglio camerale tematico, della Camera di commercio di Bergamo, aperto al pubblico, organizzato in collaborazione con Dintec.
Alla luce dell’approvazione dell’IA Act, come sottolineato dal presidente della Camera di commercio di Bergamo, Carlo Mazzoleni, «sicuramente stabilire delle regole è fondamentale, soprattutto in un settore che presenta implicazioni di etica e di privacy, ma l’Unione europea deve anche mettere in campo risorse per investimenti significativi e ricerca se non vogliamo restare al palo rispetto a Stati Uniti e Cina, che sono i principali players di questa partita».
L’intelligenza artificiale è oramai uno strumento imprescindibile per la competitività, e il ruolo del sistema camerale in questo sarà di supporto alle imprese per superare questa sfida.