T24 Economia- CER alla vigilia della svolta: Intervista Antonio Romeo DG Dintec

T24 Economia- CER alla vigilia della svolta: Intervista ad Antonio Romeo. Alla Commissione Ue il decreto del Ministero che disciplina gli incentivi.
Focus sui media

T24 Economia- CER alla vigilia della svolta: Intervista ad Antonio Romeo

Sulle pagine del quotidiano T24 Economia, un’intervista ad Antonio Romeo sul tema delle CER e della transizione energetica. 

In attesa del decreto del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, la cui promulgazione dipende dall’ok della Commissione europea, il sistema camerale si è organizzato per sostenere le micro e piccole imprese interessate al tema.

“Nel nostro paese – ha detto Antonio Romeo, direttore del consorzio Dintec – rileviamo un 22,5% di autonomia energetica: questo è sicuramente un problema rispetto agli altri paesi nostri competitor, e ne soffrono soprattutto le micro e le piccole imprese, che hanno un costo dell’energia più alto e hanno difficoltà ad approvvigionarsi”.