Dintec - https://www.dintec.it/

E-WOMEN LAB PROGETTO DI EMPOWERMENT FEMMINILE

08 settembre 2021

Stampa

Parità di genere entro il 2030. E’ questo l’ambizioso obiettivo indicato dalla presidente della Commissione Europea Ursula vor der Leyen da raggiugere attraverso una serie di misure che includono il sostegno al lavoro all’imprenditorialità femminile, lo sviluppo delle competenze digitali la riduzione del divario salariale fino ad al contrasto agli stereotipi ed alla violenza sulle donne.

In questo contesto di rinnovata e forte attenzione al tema del “gender equity” nasce il progetto «E-WOMEN LAB» promosso da e-Bay Italia e Dintec – Agenzia delle Camere di commercio specializzata sui temi dell’innovazione e del digitale – con la finalità di supportare l’imprenditorialità femminile e la presenza di donne in settori STEM

Il Progetto dà l’opportunità a 40 imprenditrici di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell’e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l’apertura di un negozio virtuale su e-Bay.

Le imprenditrici saranno selezionate sulla base delle competenze digitali possedute, misurate attraverso Digital Skill Voyager il test on-line dei PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio disponibile su www.dskill.eu; saranno valutate le candidature che hanno ottenuto il punteggio più alto e, in caso di parità, il minor tempo impiegato per completare il test. Il termine per l'adesione è fissato al 10 settembre 2021.

Per partecipare e approfondire: https://www.dintec.it/P42A0C328S128/e-Women-Lab--progetto-di-Empowerment-femminile.htm