UNICAdesk: gli sportelli diventano anche virtuali
La rete degli UNICAdesk, il servizio del Sistema camerale per la consultazione gratuita delle norme tecniche UNI, amplia la propria offerta: da oggi, accanto agli sportelli fisici presenti nelle Camere di commercio aderenti, è disponibile anche la versione virtuale, accessibile tramite piattaforma online.
Grazie all’accordo tra Unioncamere e UNI – Ente Italiano di Normazione – chiunque (imprese, professionisti, studenti, pubbliche amministrazioni e cittadini) potrà accedere senza costi al Catalogo UNI, che contiene oltre 22.000 norme tecniche volontarie (UNI, UNI EN, UNI ISO), normalmente disponibili tramite abbonamento o acquisto.
Il servizio virtuale è semplice: compilando un modulo di richiesta, si riceveranno le istruzioni per accedere e consultare il catalogo per 24 ore in una data concordata, fino a un massimo di tre volte per utente.
L’obiettivo del progetto UNICAdesk, oggi potenziato con l’opzione online, è quello di diffondere la cultura della normazione tecnica volontaria, favorendone la comprensione e l’applicazione pratica, a sostegno dell’innovazione e della competitività del Sistema produttivo italiano.
Scopri di più sugli UNICAdesk cliccando qui
Per usufruire del servizio digitale, invece, compila il modulo di richiesta online disponibile a questo link