I lavori saranno introdotti dal Presidente Unioncamere Andrea Prete e della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Maria Roccella.
“Come le imprese possono accedere ai servizi per la Certificazione. L’impegno del sistema camerale”: questo è il titolo dell’intervento che il Direttore di Dintec – Antonio Romeo – presenterà domani 15 febbraio nel corso dell’evento dedicato alla Certificazione della Parità di Genere promosso da Unioncamere in collaborazione con il Sole 24 Ore. Dintec è partner tecnico di Unioncamere per la progettazione e l’organizzazione delle attività relative alla diffusione del sistema di certificazione della parità di genere presso le PMI.
La legge n. 162/2021 prevede la Certificazione della Parità di Genere per ridurre le disparità sul posto di lavoro. Una misura che il Governo ha inserito nel PNRR – Missione 5, “Inclusione e Coesione” - destinandovi 10 milioni di euro. Attraverso l’intervento dei maggiori esperti del settore, l’evento digitale spiega i punti cardine della legge del 2021 con gli obiettivi, le aree di valutazione e gli indicatori previsti dalla UNI/PdR 125 del 2022, i vantaggi concreti per le aziende, l’iter da seguire e i servizi di accompagnamento alla certificazione che saranno attivati nei primi mesi del 2023 con il supporto di Unioncamere quale soggetto gestore.