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Informativa trattamento dati personali adesione webinar

 
Le seguenti informazioni sono fornite agli interessati, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) e sono relative ai trattamenti di dati personali trattati nell’ambito delle attività di info
formative rivolte alla presentazione al pubblico della piattaforma SISI - Soluzioni operative settore ittico di cui al sito www.itticoinnova.it
 
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento è DINTEC società consortile a responsabilità limitata che ha sede legale e operativa in via Nerva 1, 00187 Roma. 
Di seguito i dati di contatto del Titolare del trattamento: 
Telefono: 06.47822420
Fax: 06.40400978
eMail: dintec@dintec.it 
PEC: dintecscrl@legalmail.it 
Il responsabile della protezione dei dati personali e relativi dati di contatto dintec, in qualità di Titolare del trattamento, ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della Protezione dei dati Personali (di seguito anche DPO/Data Protection Officer) ai sensi degli artt. 37 e ss. del GDPR. Di seguito i dati di contatto del DPO: 
DINTEC scrl, via Nerva 1, 00187 Roma (att.ne del Responsabile della Protezione dei dati) 
Telefono: 06.47822420 
Fax: 06.40400978
eMail: rpd-privacy@dintec.it
 
2. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali classificabili come ordinari (ad esempio nome e cognome, email, dati di contatto) e sono trattati per la finalità di inviare le informazioni necessarie a partecipare all'evento di presentazione della piattaforma SISI.
Il mancato conferimento dei dati personali per il conseguimento delle finalità indicate comporterà l’impossibilità per il Titolare di fornire il servizio richiesto.
 
3. SOGGETTI AUTORIZZATI A TRATTARE I DATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali da parte del Titolare sarà effettuato solo da personale formato ed autorizzato che ha ricevuto le relative istruzioni.
I dati personali possono essere trattati anche da soggetti esterni formalmente nominati da Dintec, secondo quanto previsto dall’art. 28 del GDPR, quali Responsabili esterni del trattamento, tra i quali altre società in house del sistema camerale e/o Unioncamere.
L’elenco aggiornato degli eventuali Responsabili esterni può sempre essere richiesto al Titolare.
 
La raccolta dei dati è effettuata dal Titolare mediante un modulo di adesione online realizzato attraverso Google form.
 
4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali potranno essere comunicati:
a) al competente personale di Dintec;
b) ai soggetti autorizzati al trattamento ex art. 28 del GDPR;
c) alle aziende fornitrici di servizi relativi ai siti web istituzionali del Titolare e di casella di posta elettronica ordinaria e certificata, di assistenza tecnica e manutenzione hardware e/o software;
d) alle Camere di commercio direttamente interessate ai seminari/webinar (tale comunicazione avviene, di regola, in forma aggregata);
e) all'Autorità Giudiziaria, amministrativa o ad altro soggetto pubblico legittimato a richiederli nei casi previsti dalla legge.
 
5. ASSENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
Dintec non adotta alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’art. 22, parr. 1 e 4, del GDPR.
 
6. TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA O A ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
I dati raccolti e trattati da Dintec non vengono trasferiti in paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dello spazio dell’Unione europea. 
Per quanto attiene all’utilizzo da parte del Titolare – anche per il tramite dei propri Responsabili del trattamento -  di servizi di comunicazione telematica si fa presente che dati personali potrebbero transitare anche in Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo, o che in tali Paesi potrebbero essere salvate copie di backup dei dati. 
Al fine di garantire un adeguato livello di protezione dei dati personali, il Titolare ed il Responsabile possono attuare detto trasferimento solo verso Paesi (o settori di questi) che sono stati oggetto di apposite decisioni di adeguatezza adottate dalla Commissione europea, oppure sulla base di Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione stessa.
 
Le stesse regole sono applicate in caso di utilizzo di social networks per lo svolgimento di attività di promozione delle iniziative.
 
7. DURATA DEL TRATTAMENTO 
La durata del trattamento dei dati personali è definita in 1 anno decorrente dalla data di compilazione e invio del modulo per la partecipazione agli eventi. Tali dati saranno comunque cancellati entro il 31 dicembre 2025.
Nel caso di contenzioso, il trattamento può essere protratto anche oltre i termini sopra indicati, fino al termine di decadenza di eventuali ricorsi e fino alla scadenza dei termini di prescrizione per l’esercizio dei diritti e/o per l’adempimento di altri obblighi di legge.
Sono fatti salvi ulteriori obblighi di conservazione documentale previsti dalla legge.
 
8. DIRITTI DELL’INTERESSATO E MODALITÀ DEL LORO ESERCIZIO
All'interessato – ex artt. 13 e 14 – è garantito l'esercizio dei diritti riconosciuti dagli artt. 15 ss. del GDPR.
In particolare, è garantito, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, l’esercizio dei seguenti diritti:
- richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino;
- conoscere la fonte e l'origine dei propri dati;
- riceverne comunicazione intelligibile;
- ricevere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- richiedere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione e/o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- opporsi al trattamento, per motivi connessi alla propria situazione particolare;
- revocare il consenso, ove previsto come base giuridica del trattamento. La revoca non pregiudica la legittimità del trattamento precedentemente effettuato;
- nei casi di trattamento basato sul consenso, ricevere - al solo costo dell’eventuale supporto utilizzato - i propri dati, forniti al Titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico, qualora ciò sia tecnicamente ed economicamente possibile.
 
Per l’esercizio dei suoi diritti l’interessato può rivolgersi direttamente al Titolare, ovvero al Responsabile della protezione dei dati ai recapiti indicati al precedente punto 1.
 
All’interessato è inoltre riconosciuto il diritto di presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, ex art. 77 del GDPR, secondo le modalità previste dall’Autorità stessa (in www.garanteprivacy.it), nonché, secondo le vigenti disposizioni di legge, adire le opportune sedi giudiziarie, a norma dell’art. 79 del GDPR.
Data di pubblicazione 12/02/2022 07:30
Ultimo aggiornamento 12/02/2022 07:39
 
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