.:: Dintec ::.

30/092021 Webinar Robotica collaborativa - Quali sfide per l'education?

Universal Robots

30 settembre ore 11:00 Webinar

Carta delle idee della Robotica Collaborativa 2021

Robotica collaborativa, quali sfide per l’education

Il 30 settembre, alle ore 11, Antonio Romeo, direttore di Dintec Consorzio per l’innovazione tecnologica e coordinatore nazionale PID - Punti Impresa digitale - parteciperà al secondo degli incontri online legati alla Carta delle Idee della Robotica Collaborativa, insieme a Universal Robots, fondazione FEM - Future Education Modena - e numerosi ospiti provenienti da istituzioni, università, associazioni di categoria e centri di ricerca e formazione pubblici e privati.

Al centro del dibattito, vi saranno le potenzialità della robotica collaborativa come strumento didattico per favorire lo sviluppo di maggiori capacità di analisi e problem solving, anche nel corso dei primi cicli di scolarizzazione. Si spiegheranno, inoltre, i motivi il per i quali la robotica debba entrare nelle classi scolastiche, per definire un metodo di insegnamento innovativo.

Nel corso dell’evento, le proposte verranno corredate di azioni e strumenti per la loro concreta realizzazione.

Di seguito i relatori:

Gloria Sormani – Country Manager, Universal Robots

Donatella Solda - Direttrice, FEM

Eleonora Faina - Anitec Assinform

Stefano Versari - Capo Dipartimento Istruzione, MI

Antonio Romeo – Direttore, DINTEC

Fiorella Operto - Scuola di Robotica

Fabio Facchinetti – A Bit C

Alessandro Tassinari - Esperto di Robotica e Computational Design, FEM

REGISTRATI QUI:

https://bit.ly/2Wkix18 

 

Data di pubblicazione 28/09/2021 11:59
Ultimo aggiornamento 29/09/2021 10:18
 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X