.:: Dintec ::.

IO RIPARTO LAB eRinascimento Evento Live streaming

Il 25 giugno, dalle 10 alle 12 avrà luogo il terzo webinar del ciclo IoRiparto.it – Storie di chi non si ferma (www.ioriparto.it) format strategico di comunicazione e di creazione di relazioni sui temi del digitale. All’evento dal titolo: ICT e competenze chiave interverrà il Dott. Antonio Romeo Direttore di Dintec e coordinatore nazionale della rete dei PID che (Punti impresa digitale delle Camere di commercio) che parlerà in particolare del Digital Voyager lo strumento di assessment digitale per misurare le competenze di studenti, lavoratori e giovani manager attraverso. Un test on-line che si presenta come un “gioco” per l'utente ma in realtà va ad indagare in maniera rigorosa il livello di conoscenza in aree tecnologiche e nelle digital skill individuando le aree di intervento prioritarie per diventare competitivi sul mercato del lavoro.

L’obiettivo di Io Riparto è quello di fornire alle imprese, alla pubblica amministrazione ed alla società civile un quadro circa lo stato dell’arte della Digital Transformation all’interno dei quattro assi definiti dal Piano Operativo della Strategia Nazionale per le Competenze Digitali. In particolare, supporta la diffusione delle competenze digitali affinché siano una leva fondamentale per lo sviluppo economico, culturale e sociale del Paese. Un laboratorio di idee e proposte per la diffusione delle competenze tecnologiche, contributo indispensabile per tutti coloro (politica, mondo produttivo e società civile) che hanno il compito di comprendere la realtà per assumere decisioni con un atteggiamento più consapevole e razionale.

Segui l’evento su: ioriparto.it

 

 

Data di pubblicazione 25/06/2021 10:01
Ultimo aggiornamento 25/06/2021 11:39
 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X