.:: Dintec ::.

PIANO STRAORDINARIO PER LA DIGITALIZZAZIONE: I SERVIZI PID PER FRONTEGGIARE L'EMERGENZA COVID

Continua la formazione dei PID dedicata alle tecnologie 4.0 a supporto dei processi sostenibili.

Ha aperto il secondo webinar Antonio Romeo (vice direttore Dintec) illustrando il Piano Straordinario per la Digitalizzazione delle Imprese che prevede una serie di novità, nell’ambito delle attività svolte dai PID, che andranno a rispondere alle necessità delle imprese in questa fase emergenziale.

Molte le novità annunciate sia sul fronte Bando Voucher 2020 che sui nuovi strumenti che si stanno mettendo a punto in questi giorni di emergenza Covid per rendere il network dei Punti Impresa Digitale più performante rispetto alla transizione digitale che, mai come in questi giorni, per le imprese è diventata necessaria.   

Proprio per aiutare gli imprenditori, non solo ad affrontare l’emergenza, ma a mettere in campo azioni di innovazione digitale efficaci sul lungo periodo, i PID avranno a disposizione strumenti di assessment ancora più efficaci.

A breve sarà disponibile la versione aggiornata del Selfi4.0 ed un nuovo strumento di assessment, il Digital Skill Test, strumento di valutazione delle competenze digitali rivolto ai lavoratori delle imprese e strutturato sotto forma di Game.

Nel suo intervento, la Dott.ssa Ada Rosa Balzan, ha ampiamente illustrato come la Sostenibilità, insieme alla Circular Economy, siano, in questo particolare momento storico, temi chiave per la giusta ri-partenza delle PMI.

Data di pubblicazione 16/04/2020 08:03
Ultimo aggiornamento 16/04/2020 08:26
 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X