.:: Dintec ::.

Sistemi di gestione degli organismi di ispezione ISO/IEC 17020

/uploaded/Generale/img_aree_competenza/ribbon.jpg

La norma ISO/IEC 17020 definisce i criteri generali per il funzionamento degli Organismi di Ispezione ed i requisiti di competenza ai quali devono conformarsi per ottenere l'accreditamento.

Gli Organismi di Ispezione effettuano valutazioni per conto di clienti privati, di organizzazioni ad essi collegate, o di autorità, con l'obiettivo di fornire un giudizio di conformità rispetto ai requisiti di carattere tecnico e normativo definiti, ad esempio, in capitolati, schemi di ispezioni, regolamenti, specifiche tecniche, ecc.

La norma ISO/IEC 1702  definisce i criteri generali per il funzionamento degli Organismi di Ispezione ed i requisiti di competenza a cui devono conformarsi per garantire – attraverso l’accreditamento - l’affidabilità dei servizi di valutazione della conformità forniti ai clienti e alle autorità di supervisione.

Su questi temi forniamo assistenza agli organismi di ispezione interessati ad ottenere l’accreditamento attraverso la costruzione di un modello documentato che sia conforme ai requisiti della UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e a quelli aggiuntivi previsti dai Regolamenti tecnici di Accredia.

 

Responsabile dell'Area: Antonio Romeo (romeo@dintec.it)

Responsabili del Servizio: Loredana Del Borgo (delborgo@dintec.it), Maria Angela Gallorini (gallorini@dintec.it)

 

 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X