.:: Dintec ::.

Sistemi di gestione dei Laboratori di prova e taratura ISO/IEC 17025

/uploaded/Generale/img_aree_competenza/ribbon.jpg

La norma ISO/IEC 17025 definisce i requisiti gestionali e tecnici dei laboratori di prova e/o taratura accreditati.

 

Lo standard ISO/IEC17025 definisce i requisiti gestionali e requisiti tecnici dei laboratori di prova e/o taratura per dimostrare la competenza tecnica del personale e l’affidabilità dei servizi di valutazione della conformità (prove, misure e tarature) forniti ai propri clienti.

Solo i Laboratori di prova e/o di taratura accreditati sono in grado di fornire al mercato dichiarazioni di conformità affidabili, credibili e accettate a livello internazionale: ACCREDIA – Ente unico nazionale di accreditamento - valuta e accerta la loro competenza, applicando i più rigorosi standard di verifica del loro comportamento e monitorando continuativamente nel tempo le loro prestazioni.

Su questi temi aiutiamo i Laboratori di prova e taratura interessati ad ottenere l’accreditamento fornendo assistenza nella costruzione di un modello documentato conforme ai requisiti della UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed a quelli aggiuntivi previsti dai Regolamenti tecnici di Accredia.

 

Responsabile dell'Area: Antonio Romeo (romeo@dintec.it)

Referente del Servizio: Loredana Del Borgo (delborgo@dintec.it)

 

 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X