La norma UNI CEI EN ISO 50001 è lo standard di riferimento per tutte le organizzazioni che intendono mettere in atto un Sistema di Gestione dell’Energia finalizzato al controllo dei consumi energetici e alla riduzione degli impatti ambientali.
L'utilizzo di energia in modo efficiente aiuta le organizzazioni a risparmiare risorse e contribuisce ad affrontare il problema del cambiamento climatico.
La norma UNI CEI EN ISO 50001 si rivolge a tutte le organizzazioni, sia pubbliche che private, che vogliono realizzare un Sistema di Gestione per l’Energia – Energy Management System (EnMS) - per razionalizzare e migliorare la gestione energietica interna. La norma non entra nel dettaglio delle modalità con le quali le attività aziendali devono essere condotte ma specifica quelli che devono essere i requisiti generali che deve possedere un Sistema di Gestione dell’Energia in relazione all’uso e al consumo dell’energia per essere efficace.
Su questi temi la nostra assistenza include tutte le attività necessarie all'ottenimento della certificazione:
Responsabile Area: Antonio Romeo (romeo@dintec.it)
Referenti del Servizio: Marco Damiano (damiano@dintec.it), Loredana Del Borgo (delborgo@dintec.it), Maria Angela Gallorini (gallorini@dintec.it)
Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.
X