Dintec è tra gli otto partner del Consorzio I-Nest uno dei 13 european Digital Innovation Hub (eDIH) italiani individuati a giugno 2022 dall’Unione europea e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Obiettivo di I-Nest è favorire favorire la digitalizzazione di imprese e PA facendo leva sulle opportunità di sviluppo ed efficientamento che possono provenire dalle tecnologie digitali con particolare riferimento all’Intelligenza Artificiale (IA), Calcolo ad Alte Prestazioni (HPC), Sicurezza Informatica (CS).
Per raggiungere questo obiettivo I-nest, avvalendosi delle competenze specifiche degli otto partner, propone una serie di servizi che vanno dallo scouting tecnologico, alla formazione; dal test before invest alla ricerca finanziamenti fino ad arrivare al supporto nella creazione di reti ed ecosistemi di innovazione.
Dintec in particolare è il partner di riferimento delle attività che riguardano la formazione, informazione e sensibilizzazione delle imprese e della PA che vedranno un forte coinvolgimento e un ruolo attivo dei PID – Punti Impresa Digitale.