.:: Dintec ::.

NTG Next Tourism Generation

/uploaded/Generale/News 2/NTG_logo_normal.png

Sottoscritto il Memorandum of Understanding (MOU) con il quale Dintec aderisce formalmente al National Skills Group (NSG) Italia, ovvero l’accordo di partenariato per lo sviluppo delle competenze volte a favorire un turismo sempre più digitale e sostenibile. 

Il MOU è stato sottoscritto dai principali stakeholder nel settore turistico in Italia provenienti dal mondo dell’istruzione (Università, Enti di Formazione, Enti di ricerca), Governo (Responsabili delle Politiche di Istruzione, Qualificazione e Formazione nell'Istruzione Turistica, Autorità locali per il turismo), Imprese del settore (Operatori Turistici e Agenzie di Viaggio, Associazioni di categoria professionali, Sindacati). 

Attraverso un piano d'azione annuale ed incontri periodici, le organizzazioni aderenti al NSG parteciperanno alla definizione di strumenti di formazione, approcci e risorse per facilitare la transizione della filiera turistica verso pratiche sempre più digitali, green e socialmente sostenibili in linea alle richieste attuali del PNRR e delle politiche comunitarie di sviluppo sostenibile. 

NSG Italia attua la strategia per lo sviluppo delle competenze settoriali delineata nell’ambito del progetto europeo “NTG – Next Tourism Generation Alliance” la prima partnership e alleanza europea multidisciplinare per l'istruzione e la ricerca sul turismo e il tempo libero. Dintec ha partecipato, in partenariato con ISNART, per conto di Unioncamere, al progetto NTG portando le proprie esperienze e il know how nell’ambito delle competenze digitali. 

Più informazioni sul sito NTG  https://nexttourismgeneration.eu/

Data di pubblicazione 02/02/2022 09:17
Ultimo aggiornamento 02/02/2022 09:24
 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)
https://www.traditionrolex.com/15