.:: Dintec ::.

18 Marzo 2021 NEXT GENERATION ITALIA RECOVERY PLAN per la DIGITALIZZAZIONE delle IMPRESE

/uploaded/Generale/NEWS/Nextgeneration_eventoIMMFB.jpeg

NEXT GENERATION ITALIA RECOVERY PLAN per la DIGITALIZZAZIONE delle IMPRESE

18 Marzo 2021 – Ore 09:00 Canale YouTube di Europe Direct Firenze e Camera di Commercio di Firenze, Pagina Facebook di Europe Direct Firenze

L’Unione Europea e l’Italia si trovano ad affrontare una situazione senza precedenti. Il Next Generation EU, il fondo dell’Unione europea per la ripresa post Covid-19, si propone di superare la crisi in cui gli stati e i cittadini si trovano cogliendo le grandi sfide che il futuro ci presenta, in primo luogo quelle della transizione ecologica e della digitalizzazione.

In questo contesto, nasce l’evento “Next Generation Italia – Recovery Plan per la digitalizzazione delle imprese”, organizzato da Europe Direct del Comune di Firenze, da Murate Idea Park, incubatore fiorentino di startup innovative della Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Pietro Baldesi” e dagli uffici Enterprise Europe Network localizzati in Toscana, di cui fanno parte PromoFirenze - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, Confindustria Toscana ed Eurosportello Confesercenti.

Dintec - Consorzio per l'innovazione tecnologica interverrà parlando dei PID – Punti Impresa Digitali delle Camere di commercio e dei servizi offerti alle imprese per accompagnarle verso la digitalizzazione, la conoscenza delle tecnologie 4.0 e la transizione 4.0.

L’evento Next Generation Italia – Recovery Plan per la digitalizzazione delle imprese proporrà una panoramica sullo stato del processo di digitalizzazione a livello europeo mostrando performance eccellenti di alcuni paesi europei; seguirà un’analisi delle linee guida sulla digitalizzazione indicate nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il piano elaborato dal governo italiano per impiegare i fondi del Next Generation EU destinati al nostro paese. L’Europa del futuro è un’Europa più digitale per tutti. Solo facendoci trovare pronti, potremo cogliere al meglio tutte le opportunità che ci presenta questa nuova sfida.

L’appuntamento con la diretta streaming sui canali YouTube di Europe Direct Firenze e della Camera di Commercio di Firenze e sulla pagina Facebook di Europe Direct Firenze, è fissato per giovedì 18 marzo 2021 a partire dalle 9:00.

 

 

allegati

Data di pubblicazione 18/03/2021 09:13
Ultimo aggiornamento 18/03/2021 09:19
 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X