.:: Dintec ::.

Etichettatura dei prodotti di largo consumo

/uploaded/Generale/img_aree_competenza/regolazione.jpg

Elaborazione e verifica dei contenuti delle etichette dei principali prodotti di largo consumo, per garantire la compatibilità alla normativa di settore e la corretta informazione del consumatore.

 

L’etichetta è un elemento fondamentale nei processi di valutazione del consumatore: un’etichetta ben costruita, in grado di garantire leggibilità e corretta informazione, orienta positivamente le scelte di acquisto del consumatore. Etichettare in modo corretto e veritiero i prodotti immessi in commercio è fondamentale, inoltre, per non incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa nazionale.

Su questi temi abbiamo attivato il servizio "Info point etichettatura" per aiutare le imprese nella corretta etichettatura dei prodotti alimentari.

Attraverso il servizio le imprese potranno:

  • conoscere le informazioni obbligatorie e facoltative che possono figurare sull'etichetta del proprio prodotto;
  • revisionare i contenuti dell'etichetta richiedendo, facoltativamente, il servizio "visto si stampi" (validazione legale dell’etichetta);
  • accedere a percorsi di formazione e aggiornamento personalizzati su specifiche prodotti o ambiti.

Il servizio è diretto a imprese e Camere di commercio e può essere realizzato anche per ulteriori prodotti di largo consumo: detergenti e prodotti del comparto moda (tessili, calzature e pelletteria/pellicceria), prodotti connessi all'energia (lampadine, elettrodomestici, ecc.).

Compila il form on-line e richiedi ulteriori informazioni o un preventivo gratuito per elaborare o verificare la tua etichetta.

 

Per i prodotti alimentari:

Responsabile dell'Area: Antonio Romeo (romeo@dintec.it)

Referente del Servizio: Laura Celentano (celentano@dintec.it)


Per gli altri prodotti di largo consumo:

Responsabile dell'Area: Maria Valeria Pennisi (pennisi@dintec.it)

Referente del Servizio: Fabiola Di Girolamo (digirolamo@dintec.it)

 

 

 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X