.:: Dintec ::.

Sistemi di gestione aziendale

/uploaded/Generale/img_aree_competenza/ribbon.jpg

Progettazione e implementazione dei principali Sistemi di gestione per Enti pubblici, imprese e Laboratori di prova e taratura.

 

I nostri servizi riguardano la progettazione, implementazione e il mantenimento di numerosi modelli organizzativi espressi da una serie di norme internazionali tra le quali: ISO 9001 per i Sistemi di Gestione della Qualità; ISO 14001 per i Sistemi di Gestione Ambientali,  OHSAS 18001 per i Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, ISO 50001 per i Sistemi di Gestione dell'Energia, ISO/IEC 17025 per l'accreditamento dei Laboratori di prova e taratura, ISO/IEC 17065  per gli Organismi di Certificazione che attuano schemi di certificazione di prodotto (volontari, regolamentato o cogenti), ISO/IEC 17020 per gli Organismi di Ispezione.

Le nostre attività - dirette a organizzazioni pubbliche e private di qualsiasi settore e dimensione -  hanno l'obiettivo di contribuire all'efficenza ed alla competitività della struttura e comprendono una pluralità di servizi: dall'orientamento in fase iniziale nella scelta dello standard più idoneo alle proprie esisgenze all'ottenimento della certificazione da parte di un Organismo di terza parte accreditato.

 

Sistemi gestione per la qualità ISO 9001
La norma UNI EN ISO 9001 è lo standard di riferimento per tutte le organizzazioni che intendono attuare un Sistema di Gestione orientato alla qualità del processo produttivo ed alla soddisfazione del cliente.  
Sistemi gestione ambientale ISO 14001
La norma UNI EN ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, nella quale vengono specificati i requisiti per l'implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale.  
Sistema comunitario di ecogestione e audit
Assistenza nell'ottenimento della certificazione EMAS  - Eco Management and Audit Scheme - per le organizzazioni che intendono rafforzare la comunicazione esterna delle proprie prestazioni ambientali.  
Sistemi di gestione dell'energia ISO 50001
La norma UNI CEI EN ISO 50001 è lo standard di riferimento per tutte le organizzazioni che intendono mettere in atto un Sistema di Gestione dell’Energia finalizzato al controllo dei consumi energetici e alla riduzione degli impatti ambientali.  
Sistemi di gestione per la Salute e la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro OHSAS 18001
La norma OHSAS  - Occupational Health and Safety Assessment Series - 18001 è lo standard internazionale di riferimento per sviluppare un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.  
Sistemi di sicurezza e responsabilità sociale SA8000
La norma SA  “Social Accountability” 8000 è lo standard internazionale volontario di riferimento per le imprese attente ai principi di Responsabilità Sociale, non solo all'interno della propria organizzazione ma anche lungo la filiera di produzione ad essa [...]
Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione ISO 37001
La norma UNI ISO 37001 specifica i requisiti per prevenire, individuare e affrontare la corruzione all'interno delle organizzazioni, sia pubbliche che private.  
Sistemi di gestione dei Laboratori di prova e taratura ISO/IEC 17025
La norma ISO/IEC 17025 definisce i requisiti gestionali e tecnici dei laboratori di prova e/o taratura accreditati.  
Sistemi di gestione degli organismi di certificazione ISO/IEC 17065
La norma 17065 definisce i criteri generali per il funzionamento degli Organismi di Certificazione che attuano schemi di certificazione di prodotto in ambito volontario, regolamentato e cogente.
Sistemi di gestione degli organismi di ispezione ISO/IEC 17020
La norma ISO/IEC 17020 definisce i criteri generali per il funzionamento degli Organismi di Ispezione ed i requisiti di competenza ai quali devono conformarsi per ottenere l'accreditamento.
 
Via Nerva 1 - 00187 Roma | Tel. 06/47822420 | Fax 06/40400978 | dintec@dintec.it | PEC: dintecscrl@legalmail.it | P.IVA 04338251004 | Anagrafe Nazionale delle Ricerche Cod. 51958EWF (dal 2002)

Questo sito utilizza cookies tecnici di terze parti per l'analisi aggregata del traffico allo scopo di ottimizzarne navigazione e contenuti.

X